Ciao,  sono Giulia, ho 28 anni e vivo a Copertino, un paese situato nel meraviglioso Salento, in provincia di Lecce.

Nella vita “reale” sono laureata giurisprudenza, ho un master in “Marketing Digitale” e sono un Avvocato.

Oltre alla cucina, ho una passione smisurata per la danza, praticata per ben 22 anni da quando ne avevo 5. Ho continuato a frequentare ininterrottamente la mia scuola di danza dopo il liceo e anche dopo la laurea. A malincuore, ho dovuto “mollare la presa” quando le esigenze lavorative non mi permettevano più di conciliare i miei orari con le lezioni di danza.

Adesso, probabilmente, vi starete chiedendo: “Com’è nata l’idea del blog?”. Avevo il desiderio di aprire un blog, da diverso tempo, attraverso cui poter condividere la mia passione per la cucina e rimandavo sempre perché ero presa da altri impegni.

Così, a febbraio 2021, ho deciso di “tuffarmi” in questa nuova avventura. Ho creato inizialmente la mia pagina Instagram “midivertoacucinare”, in cui poter condividere le mie ricette, attraverso foto e video e, dopo pochi mesi, questo blog.

Dedicarmi alla creazione e preparazione delle ricette mi permette di svagarmi, divertirmi ed appassionarmi sempre di più alla cucina, dandomi anche l’opportunità di esprimere me stessa al 100%. In fondo, cucinare è meraviglioso proprio perché permette di esprimere i propri stati d’animo, ricordi, legami e tanto altro ed è ciò che vorrei trasmettervi attraverso le mie ricette.

Mi raccomando, attendo piacevolmente le foto dei vostri piatti e tutti i vostri commenti sulle ricette. Ricordate: il segreto è quello di metterci il cuore, sempre! 

Buona cucina a tutti!

Giulia