Preparazione
0
min
Cottura
0
min
Totale
0
min
“𝑮𝒀𝑶𝒁𝑨 𝑪𝑶𝑵 𝑪𝑨𝑹𝑵𝑬 𝑴𝑨𝑪𝑰𝑵𝑨𝑻𝑨, 𝑽𝑬𝑹𝒁𝑨 𝑬 𝑪𝑰𝑷𝑶𝑳𝑳𝑶𝑻𝑻𝑶”: amate questi ravioli e vorreste rifarli in casa, ma avete difficoltà con la chiusura? Oggi vi svelo dei trucchetti e un metodo semplicissimo per prepararli e ottenere degli ottimi ravioli! Con un ripieno di carne e una salsina, aromatizzati entrambi allo zenzero macinato Cannamela che darà un tocco in più, il risultato è assicurato! Trovate il video con tutti i passaggi sul mio profilo Instagram. Chi li prepara con me?
𝑰𝑵𝑮𝑹𝑬𝑫𝑰𝑬𝑵𝑻𝑰 per 20 ravioli:
- 250 g di farina 00
- 115 g d’acqua calda
- Un pizzico di sale
- Per il ripieno:
- 300 g di carne macinata di suino
- 100 g di verza
- 60 g di Cipollotto
- 2-3 cucchiai di salsa di soia
- 30 g d’acqua
- Zenzero macinato
- Pepe
𝑷𝑹𝑶𝑪𝑬𝑫𝑰𝑴𝑬𝑵𝑻𝑶:
- Preparare l’impasto: versare in una ciotola la farina, l’acqua e il sale. Impastare fino ad ottenere un panetto e lasciarlo riposare mezz’ora.
- In una ciotola mescolare la carne macinata con la verza e il cipollotto tritati. Aggiungere la salsa di soia, l’acqua, lo zenzero macinato e il pepe.
- Mescolare e far riposare in frigo 15 minuti.
Riprendere l’impasto e formare un salsicciotto. Dividerlo in tanti pezzi di circa 2 cm. - Schiacciare con il palmo della mano e stendere ogni pezzo con il mattarello (cercando di ruotare il cerchio in modo da ottenere dei bordi sottili e il centro più spesso). Per essere più precisi utilizzate un coppapasta di 8 cm.
- Aggiungere un cucchiaino di ripieno al centro, richiudere le due estremità centrali e pizzicate i bordi per richiudere il raviolo.
- In padella versate l’olio di semi; aggiungete i ravioli, fateli rosolare e dopo 5/7 minuti aggiungete acqua calda fino a coprire 2/3 del raviolo. Coprite con il coperchio e fate cuocere 5 minuti circa.
- Servite i ravioli con salsa di soia aromatizzata allo zenzero!