Preparazione
0
min
Cottura delle carote
0
min
Totale
0
min
“𝑯𝑼𝑴𝑴𝑼𝑺 𝑫𝑰 𝑪𝑬𝑪𝑰 𝑬 𝑪𝑨𝑹𝑶𝑻𝑬 𝑨𝑹𝑹𝑶𝑺𝑻𝑶” : una versione che non potete assolutamente perdervi! Ottimo da gustare così oppure come condimento per delle ottime bruschette. Io adoro l’hummus e ho realizzato tantissime versioni: potete provare la ricetta dell’hummus di zucca; con i pomodori secchi, al basilico o con le melanzane.
Trovate il video con tutti i passaggi sul mio profilo Instagram e sul mio canale Youtube. Provate anche questa versione e fatemi sapere che ne pensate!
𝑰𝑵𝑮𝑹𝑬𝑫𝑰𝑬𝑵𝑻𝑰:
- 400 g di carote
- 240 g di ceci precotti
- 20 g di tahina
- Succo di mezzo limone
- Semi di sesamo
- Sale
- Pepe
- Paprika
- 50 g d’olio extravergine d’oliva
𝑷𝑹𝑶𝑪𝑬𝑫𝑰𝑴𝑬𝑵𝑻𝑶:
- Cuocete le carote in forno o in friggitrice ad aria, come preferite, a 180 gradi per circa 25 minuti (devono risultare tenere).
- Nel frattempo sciacquate i ceci e rimuovete la pellicina che li ricoprono (questo passaggio è importante per ottenere un hummus liscio e cremoso).
- Trasferite nel mixer le carote, i ceci, la tahina, il succo del limone, l’olio e le spezie.
- Frullate a più riprese fino ad ottenere la consistenza desiderata.
- Trasferite l’hummus in un piatto, create le classiche onde con il dorso di un cucchiaio e condite con olio, paprika, il prezzemolo tritato, un bel giro d’olio e ceci croccanti (questi ultimi li ho conditi con olio, sale e paprika e poi cotti per 15 minuti in friggitrice ad aria)!