Schiacciata croccante alla zucca

Preparazione
0 min
Cottura
0 min
Totale
0 min

Sfiziosa perché croccante in superficie e morbida all’interno: la schiacciata di zucca è una focaccia sottile che amerete subito. Una ricetta facile da realizzare (vi basterà frullare tutti gli ingredienti a crudo nel mixer), ottima da gustare come antipasto o per l’aperitivo. Se amate le ricette con la zucca, perfette anche per pranzo o per cena, non perdetevi la ricetta della sfoglia con zucca, capocollo e scamorza affumicata oppure dello sformato di zucca.

Scoprite il video con tutti i passaggi sul mio profilo Instagram e preparatela anche voi.

      𝑰𝑵𝑮𝑹𝑬𝑫𝑰𝑬𝑵𝑻𝑰:

  • 400gr patate(senza buccia)
  • 200gr zucca(senza buccia)
  • 30gr farina di mais
  • 20gr parmigiano
  • 2 cucchiaino di olio di oliva
  • Sale e rosmarino q.b.

       𝑷𝑹𝑶𝑪𝑬𝑫𝑰𝑴𝑬𝑵𝑻𝑶:

  1. Pelate le patate e tagliatele a tocchetti. Versatele in un mixer e frullatele. Pulite e tagliate a tocchetti anche la zucca e frullate nuovamente.
  2. Unite al composto parmigiano grattugiato, l’olio, il rosmarino e la farina di mais. Frullate ancora per qualche minuto.
  3. Versate il composto su una teglia ricoperta da carta forno leggermente unta,  distribuite in superficie un giro d’olio e altra farina di mais.
  4.  Fate cuocere a 200 gradi per 40 minuti, poi proseguite la cottura per altri 10 minuti funzione grill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mi diverto a cucinare
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.